GME - Profilo Junior Regolazione [Italy]


 

Si ricercano candidati che abbiano conseguito una laurea specialistica/ciclo unico/vecchio ordinamento in discipline tecnico-economiche e che abbiano maturato un’esperienza non superiore a 2 anni, in contesti societari, di consulenza o universitari, occupandosi di regolamentazione del settore dell’energia elettrica e del gas naturale.

Saranno presi in considerazione, altresì, laureati nelle discipline sopraindicate da non più di 4 anni, anche senza esperienza in ambito regolatorio, che abbiano conseguito un Dottorato/Master/Corso di specializzazione/perfezionamento nelle tematiche della regolazione dei Mercati e della Concorrenza e/o in ambito energetico.

Il candidato dovrà possedere un’ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.

Nel curriculum vitae dovranno essere espressamente indicate le esperienze in linea con quanto richiesto e i periodi di riferimento (mese e anno di inizio ed eventuale termine dell’esperienza) nonché le conoscenze maturate negli ambiti richiesti.

La risorsa inserita riporterà al Responsabile della Direzione Legale e Regolazione e sarà principalmente coinvolta nelle seguenti attività:

ü monitoraggio costante dell’evoluzione normativa e regolatoria nazionale e comunitaria;

ü redazione/aggiornamento della disciplina dei mercati e delle piattaforme organizzate e gestite dal GME

ü consulenza regolamentare mediante analisi delle proposte legislative e degli atti amministrativi di regolazione emanati dai soggetti istituzionali e supporto alla stesura di regolamentazione tecnica.

ü attività regolatorie inerenti i progetti internazionali di sviluppo ed integrazione dei mercati.

Capacità di problem solving, precisione, discrezione nel trattamento di informazioni riservate, spirito di iniziativa e orientamento al lavoro di gruppo completano il profilo.

La sede di lavoro è Roma.

Si offre un contratto a tempo indeterminato con un livello retributivo commisurato all’esperienza e alla professionalità del candidato.

Ai fini della candidatura, è necessario compilare il form in ogni sua parte e allegare il curriculum vitae, entro e non oltre la data di “Termine raccolta delle candidature” come di seguito indicata. In caso di candidatura incompleta ovvero mancante del CV, la stessa non potrà essere presa in considerazione per la presente ricerca.

Si informano, infine, i candidati che non possono essere assunti coloro che hanno svolto, nei tre anni di servizio precedenti la selezione, poteri di vigilanza o controllo, nei confronti del GME, alle dipendenze di una Pubblica Amministrazione.


Inizio raccolta candidature


15/05/2023


Termine raccolta candidature


30/05/23


Posizioni disponibili


1


Sede di lavoro


Comune di Roma


Organizzazione: GME Gestore dei Mercati Energetici
Sede di lavoro: Roma
Lavoro: Legale
Pubblicazione offerta di lavoro: 15/mag/2023


 

.

Post a Comment

Previous Post Next Post

Sponsored Ads

نموذج الاتصال